L’edizione di quest’anno di Fa’ la cosa giusta! era davvero ricca di eventi, laboratori, workshop oltre che di espositori interessanti, originali, colorati etc etc
Mi è piaciuta tantissimo e ci vorrà un mese e più a mettere ordine tra i mille e mille e mille bigliettini raccolti.
Vi lascio giusto qualche immagine per mostrarvi la mia fiera.
Diciamo che i grandi sono rimasti incantati di fronte alle trottole multieffetto e multicolori realizzate dall’associazione Il Tarlo, che non solo crea ma si occupa anche di “portare in giro” per scuole, oratori e centri di aggregazione i loro giochi non tecnologici.
E comunque, in quanto a trottole, mica si scherzava, perchè mentre eravamo lì che non sapevamo quale portarci a casa, era in corso il campionato del Mondo…!
Io sono rimasta particolarmente affascinata dalla libreria itinerante Pianissimo.
I libri per me sono come calamite, anche quelli che non leggerò mai.
E siccome ero lì a bocca aperta, come fossi in una bolla magica, ammaliata dalla finezza dei libri esposti; da Leggiu, rapito ma liberato, che di storie ne ha a centinaia da raccontare; da quel raggio di sole che illuminava l’angolo in modo particolare, o almeno a me è sembrato così, siccome, insomma, ero senza parole non ho scambiato neanche una chiacchera con Filippo, come avrei voluto e come mi ero proposta di fare.

Magari sarà per la prossima volta, forse Leggiu ed io ci rincontreremo.
Magari sotto un raggio di sole, sicuramente circondati da tanti libri