
Arredamento e modi di vivere
Non c’è casa o ambiente che mi passi inosservato. Più son ruderi e più mi piacciono. Li faccio passare ai raggi x e dopo poco ecco che la mia mente li ha già immaginati come potrebbero essere. E’ qualcosa che mi diverte, più che altro. Non ne ho mai fatto il mio lavoro, anche se ho avuto modo di approfondire l’argomento, più che altro per saziare la curiosità di sapere se come arredatrice sarei stata dotata o meno, se il buon gusto che penso di avere è reale o anche quello frutto della mia irrefrenabile fantasia! Mi piace l’argomento “abitare” in tutte le sue sfaccettature: dall’arredare una stanza al viverla giorno per giorno, stagione per stagione, qui racconto un po’ di questa passione.
No, dolce Biba, non sei stata solo un gatto…
Il gatto nero protegge la casa e la famiglia e tu, Biba, ne sei stata la vera conferma. Il gatto nero è guaritore e solo noi sappiamo quanto tu mi abbia curata ed aiutata a guarire. Nei giorni peggiori, quando a malapena riuscivo ad alzarmi dal divano o dal letto tu eri lì con me;…
Il bagno? Eclettico è meglio!
Per quanto la casa dei miei sogni non si trovi lì e per ora può vivere – appunto – solo nei sogni, guardare gli annunci immobiliari mi diverte sempre molto. Se mi imbatto in un esterno che mi attira allora mi avventuro a guardare anche le immagini degli interni. Molte case, la maggior parte, hanno…
Il pranzo è servito
Potrà sembrare originale ma la mia pausa pranzo preferita è proprio così: godermi il mio soggiorno, che potrebbe anche essere un pelo più ordinato ma sul quale, almeno per oggi, chiuderò un occhio, mangiando qualcosa con calma. Qualcosa non a caso però: non il classico e tremendo pacchetto di crackers mentre si lavora al pc.…